Da metà luglio a metà settembre 2020 si sono svolte 21 serate, tutte nel rispetto di protocolli ai quali ciascuno si è sottoposto senza particolari difficoltà. Tutto è andato per il meglio, la partecipazione è stata importante, interessata e affrontata con impegno da parte di “artisti” e pubblico. Ogni serata ha visto i posti esauriti: era evidente che si era colto il desiderio di una rinnovata partecipazione e voglia di stare insieme intorno a musica e parole, arricchenti per tutti, non più attaccati a video, smartphone, e social, ma finalmente in presenza ed insieme! Quelle serate intense hanno rappresentato per noi il segno che l’impegno per la garanzia di una offerta di esperienze culturali non era vano, anzi intercettava un bisogno rinnovato al quale si era potuto dare riscontro grazie al coordinamento dell’Assessorato alla Cultura, alla disponibilità delle associazioni aderenti all’impegno dei volontari dei servizi civili, alle comunità delle nostre frazioni, alla sempre cordiale disponibilità dei proprietari delle nostre splendide Fattorie storiche (L’Amorosa e La Fratta). Per ringraziare tutti e lasciare un segno di questa esperienza così diversa dalle solite serate estive, l’Amministrazione Comunale e l’Assessorato alla Cultura hanno dato mandato alla redazione dei Quaderni Sinalunghesi, di dedicare una speciale monografia, proprio nello spirito che la caratterizza da oltre trent’anni: documentare queste iniziative con la raccolta delle immagini di ogni serata ed i racconti dei protagonisti che ci hanno voluto lasciare emozioni e ricordi a conferma che la cultura ci ha aiutato a prenderci cura di nuovo di noi tutti.

Una sintesi di cinque minuti di “Sinalunga Estate - 2020”

bcs

Programmi e foto ricordo

Gli spettacoli realizzati dalle Associazioni nel territorio comunale di Sinalunga nel pieno rispetto delle normative vigenti al momento nei mesi di luglio, agosto e settembre.

bcs

Quaderno Sinalunghese

La partecipazione delle Associazioni documentate in un “Quaderno Sinalunghese“, qui offerto ai lettori nella versione digitale in formato pdf

Biblioteca Comunale di Sinalunga - biblioteca@comune.sinalunga.si.it   -  ©  el  - webmaster

Develop a web page with Mobirise