how to create a site for free

©  el 

Mobirise

Sabato 23 novembre 2019 – ore 16.30
Biblioteca Comunale di Sinalunga – Via Vasari, 5 

Mobirise

Massimo Tavanti
presenta il suo libro

“Com’era, com’è. Sinalunga e i suoi borghi”

Trecento pagine e ben quattrocento fotografie del territorio comunale che Massimo Tavanti, giornalista pubblicista, presenterà sabato 23 novembre 2019 alle ore 16, 30 presso la Biblioteca Comunale di Sinalunga nell’ambito degli appuntamenti del sabato pomeriggio. Un vero e proprio percorso storico che parte dagli inizi del novecento fino ai giorni nostri e che mette in risalto gli stravolgimenti che nel corso dei secoli sono avvenuti particolarmente nei centri storici di Sinalunga, Bettolle e delle frazioni più piccole del territorio. “ E’ stata fatta una ricerca capillare e attraverso una sorta di passaparola collettivo i pochi scatti inizialmente a disposizione sono diventati centinaia.” 


*   *   *

Mobirise

Carla Oreti
presenta il suo libro

“Lilia, un amore”

Ambientato in un piccolo paese nella sconfinata campagna della Valdichiana, “Lilia, un amore” racconta le vicende di una giovane sarte che dovrà scontrarsi con le spietate differenze di classe per difendere il proprio amore. La Prima Guerra Mondiale, la nascita del fascismo, gli anni del boom economico e una società ancora legata al mondo contadino fanno da sfondo a questa tenera e intensa storia che riporta il lettore indietro nel tempo.

Carla Oreti, originaria di Sinalunga, vive a Carmignano in provincia di Prato. Insegna lingua francese presso l’Istituto Dagomari di Prato. Ha scritto una piccola saga dedicata ai due bambini Haunold e Rote. Questo è il suo primo romanzo.

Biblioteca Coimunale di Sinalunga - 0677 631200
se ti piace condividi la pagina